Il nuovo Expocartoon – Paolo Martinelli

Finalmente Lucca – Paolo Martinelli
6 Novembre 2007
Misteri d’estate, Il potere del fantasy – Simboli e Miti delle Favole Moderne – Paolo Martinelli
6 Novembre 2007
Show all

Il nuovo Expocartoon – Paolo Martinelli

-IL NUOVO EXPOCARTOON


Autore: Paolo Martinelli



Dopo un anno di assenza ha riaperto le sue porte al pubblico EXPOCARTOON, non più alla Fiera di Roma, ma al Palazzo della Civiltà Italiana e dato che dal lontano 1996 abbiamo partecipato a questa esposizione, non potevamo mancare a questa rinascita.

Rispetto agli anni passati, quest’anno non avevamo un nostro stand poiché è stata incerta la nostra presenza fino a qualche giorno prima di EXPO, ma invitati più volte da Roberto Genovesi, il nuovo organizzatore, sono bastate un paio di telefonate da parte del nostro presidente per trovare sia i pezzi da esporre e qualche “tizio” da metterci.
La mostra, iniziata il 22 novembre e terminata il 25, ha avuto un mostruoso afflusso di gente per tutti e quattro i giorni.
La fama del nostro club e della sezione Fantastica è sempre altissima; mi chiedevano perché non avevamo fatto il nostro solito concorso e sentivo gente che diceva :”Questi sono i pezzi del ALFA MODEL”.
Nonostante vi fosse una sola vetrina ed un tavolino di dimostrazione, per la ressa dovevano venire gli uomini della sicurezza per pregare la gente di non accalcarsi troppo in torno alla nostra postazione.
Come consuetudine, i nostri pezzi sono stati ripresi da diverse televisioni ed ogni volta che Genovesi mostrava i vari stand a qualche personalità, si soffermava spiegando chi eravamo e che cosa facevamo.
Dal punto di vista organizzativo, ci sono state un po’ di pecche, causate principalmente dalla struttura stessa che non è adatta a mostre di questo genere, la prossima verrà realizzata al Palazzo dei Congressi.
Un ringraziamento ai proprietari dei figurini esposti ed in particolare ad Erika Santarelli ed al suo ragazzo, che mi hanno aiutato nei giorni della mostra e che andranno a rinforzare le misere risorse umane della sezione Fantastica.