Chassuer à cheval de la garde della Metal Modeles

Gladiatore Mirmillone della Pegaso, 75-072
23 Ottobre 2010
17°Lancieri. Crimea – Balaclava 1854
12 Febbraio 2011
Gladiatore Mirmillone della Pegaso, 75-072
23 Ottobre 2010
17°Lancieri. Crimea – Balaclava 1854
12 Febbraio 2011
Show all

Chassuer à cheval de la garde della Metal Modeles

Chasseur à cheval de la garde en grand tenue della Metal Modeles.

Finalmente un altro fantastico modello da aggiungere al collezionismo napoleonico che appassiona tanti cultori dell’epoca.

67001034 metal-modeles-1st-empire-mm-127-54-mm-chasseur-a-cheval-de-la-garde-grande-tenue

Il ns Bruno Leibowitz ci ha permesso di assistere alla creazione di un classico da anteporre già all’illimitata serie: Cacciatore della Guardia a Cavallo (cccgi). Si tratta di un elemento di valore solo dalla semplice visione della foto che ritrae in maniera magistrale un soldato a cavallo in postura sfarzosa ma senza eccedere nelle forme e nei movimenti: ovviamente e’ solo la presentazione di una raccolta di pezzi da montare in maniera semplice e veloce per poi dare concretezza e vita con il colore in tutte le sue sfumature.
C’e’ da ricordare che la scelta non potra’ essere unica in quanto anche l’imperatore indossava la loro gloriosa uniforme da colonnello tanto da definirli come “figli prediletti”. La cavalleria leggera, unità da ricognizione nei capi di battaglia della Grande armee, costituita nel 1796 durante la campagna d’Italia, con la loro inconfondibile uniforme verde, rossa e oro. Erano famosi per l’esplicito affetto che aveva l’imperatore per loro, pur mostrando spesso poca disciplina e insubordinazione. Parteciparono ad Austerliz, in Spagna e a Waterloo.

Buona pittura a tutti

Riccardo Majello